DIVINA FM: DA 40 ANNI LA RADIO DELLA COSTIERA AMALFITANA

Chi, come il curatore di questo blog, ha qualche anno in più, ricorderà sicuramente i primi mesi di trasmissione di RCA (acronimo di Radio Costiera Amalfitana).

RCA è stata, fin dagli albori, una bella radio. Radicata nel territorio, da più di dieci anni ha cambiato il nome in Divina FM.

Come è nostra consuetudine riportiamo la storia della Radio con un pezzo ripreso integralmente dal sito ufficiale.

Desideriamo ringraziare Divina FM per aver autorizzato la pubblicazione su SFMR ed in particolare Maurizio Dipinto.

______________________________________________

Radio Costiera Amalfitana nasce nel lontano 1977, il 15 Aprile.

Da quasi 40 anni dalla Costiera Amalfitana il suo segnale in FM (87.700 – 92.200 – 92.300 – 104.200 Mhz) è presente in tutta la provincia di Salerno, da Positano a Palinuro, Salerno città, Agro Nocerino Sarnese, Comuni Vesuviani e Comuni costieri della Provincia di Napoli ed online su www.divinafm.it in tutto il mondo!

Una gestione  imprenditoriale attenta al gusto degli ascoltatori, alle tendenze più attuali, forte anche dell’esperienza acquisita in eventi in tutta Italia ed ultimo, ma non meno importante, alla valorizzazione del nostro territorio, LA COSTIERA AMALFITANA, valore aggiunto da promuovere e su cui contare che ci distingue in tutto il mondo.

Proprio per questo motivo, Radio Costiera Amalfitana assume nel 2004 l’appellativo di “DIVINA” ispirandosi ulteriormente alla Nostra Terra, diventando Divina Fm©

Un Bacino d’utenza di quasi 1 milione di potenziali ascoltatori, che include le località turistiche più rinomate della Costa d’Amalfi e Cilentana e le zone ad alta densità commerciale più importanti come l’Agro Nocerino Sarnese e la Piana del Sele.
Una programmazione musicale che vede protagonisti solo grandi successi internazionali ed hits italiane più conosciute dagli anni ottanta ad oggi. Jingles targati U.S.A., l’informazione nazionale ed areale, la musica da discoteca con i migliori e più noti DJ’s dalla Costa Amalfitana, Salerno e da tutta Europa nei pomeriggi e weekends.

IL TARGET
Un’azienda che intende investire sul mezzo radiofonico può raggiungere, attraverso Divina Fm©, più che dei numeri in generale un target mirato dai 16 ai 50 anni: Divina Fm© è cioè un supporto creativo e professionale diretto a raggiungere un cliente potenziale con un messaggio promozionale unico. Questo target (16/50 anni) è composto da persone estremamente dinamiche ed aperte alla vita sociale dunque propense all’acquisto e al consumo di prodotti o servizi che rispecchiano nella loro comunicazione situazioni di dinamicità.
Per questa ragione il nostro target si può definire altamente fidelizzato ed attento alle indicazioni della emittente, nelle cui scelte artistiche e pubblicitarie ritrova il suo stesso stile di vita. Gli amici di Divina Fm© condividono mille passioni:sport, giochi, cinema, locali, viaggi, abbigliamento e … LA MUSICA.

______________________________________________

Foto: il logo ufficiale dell’emittente