PUNTO RADIO POLLA: UNA STORIA CHE DURA DAL 1979

Ancora una radio, ancora protagonista  la Provincia di Salerno.

Ci spostiamo a Sud del  capoluogo dove, oltre quaranta anni fa, nasceva a POLLA l’emittente PUNTO RADIO.

La radio è ancora attiva ma in formato web, varcando i limiti territoriali imposti dalla modulazione di frequenza e – grazie alle nuove tecnologie – è possibile ascoltarla in tutto il mondo via streaming

Come è  nostra tradizione – quando ci è possibile – diamo “voce” ai protagonisti e lo facciamo riportando il testo completo del link “Chi siamo”, tratto dal sito ufficiale dell’emittente campana (https://www.punto-radio.it/chi-siamo.html)

“Nel 1979 a Polla in Provincia di Salerno, un gruppo di giovani legati da una grande amicizia e dalla comune voglia di cimentarsi ed esplorare il nuovo ed affascinante mondo dell’etere nascente, decidono di concretizzare il loro sogno e di unirsi per produrre opportunità culturali, di spettacolo, sportive: nasce così la cooperativa Punto Radio.
Innumerevoli le attività intraprese da quel lontano giorno: produzioni commerciali, iniziative editoriali, promozioni discografiche e letterarie, jingles innovativi, creazione di format unici ed innovativi di ogni genere, eventi culturali e sportivi, ogni attività che potesse mantenere costante la comunicazione col pubblico.
L’entusiasmo, anche col passare degli anni non è mai arretrato davanti alle tante difficoltà della società mutante, fino alla battuta d’arresto degli anni 90 causata dalla ormai nota legge Mammì.

Dopo l’iniziale disorientamento i fondatori e le nuove leve che nel frattempo si sono aggiunte hanno reagito come occorre fare nei frangenti in cui tutto sembra compromesso rimettendosi in gioco con l’iniziativa che ha permesso di non interrompere il cammino intrapreso oltre 40 anni fa. E’ nata così la web radio, grazie alla quale sono riprese le trasmissioni ed i programmi diffusi in tutto il mondo.
Una programmazione ricca, frizzante e dinamica con il giusto mix di musica italiana e straniera composta da successi classici e nuove hits.
L’obiettivo primario rimane sempre lo stesso: la realizzazione di una radio non solo da ascoltare ma anche con la quale interagire costantemente per dare spazio ed amplificare quanto di costruttivo viene proposto dal grande pubblico. Buon ascolto…”.

PUNTO RADIO ha un sito grazie al quale è possibile leggere tutte le informazioni relative all’emittente oltre al player per ascoltare lo streaming.

L’indirizzo è: http://www.punto-radio.it

La radio può essere ascoltata anche su molti aggregatori radiofonici quali:

https://liveonlineradio.net/it/punto-radio-polla

https://onlineradiobox.com/it/puntosalerno/

Auguriamo a PUNTO RADIO POLLA  grandi successi e ringraziamo per  aver autorizzato la pubblicazione del testo citato attraverso il quale ci è stato possibile sviluppare la scheda.

 

Il logo della radio